Corsi

L'Instituto Velazquez propone una vasta gamma di corsi per soddisfare le esigenze di tutti, dai corsi collettivi ai corsi individuali per chi desidera apprendere velocemente e in modo personalizzato la lingua spagnola. Sono stati  sviluppati anche percorsi formativi studiati sulle esigenze delle aziende, in cui le lezioni si svolgono presso il cliente o nelle nostre sedi. E poi ancora, corsi per  bambini  e ragazzi ! I corsi:

L’Instituto Velázquez organizza corsi di lingua spagnola per tutti i livelli stabiliti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue:

Le tipologie di corso proposte sono svariate al fine di soddisfare ogni singola esigenza: dai corsi per bambini e adulti, fino alla formazione e all’aggiornamento degli insegnanti della scuola pubblica e privata.

Elenco corsi:

CORSI REGOLARI (ANNUALI): corsi della durata di circa 50/70 ore che prevedono 2 lezioni settimanali da 90 minuti per un totale di 8 mesi (da Ottobre a Giugno). Al termine del corso è previsto un esame ufficiale (scritto e orale) al superamento del quale viene rilasciata una certificazione europea (D.I.E. “Diploma Internacional de Español) utile per l’impiego pubblico e privato.
Indicato per tutti gli studenti che non hanno scadenze imminenti o esigenze particolari; il corso regolare è molto efficace perché permette di assimilare i concetti e le nozioni acquisite in classe.  

CORSI DI SPAGNOLO RAPIDO: corsi della durata di circa 36 ore che prevedono 2 lezioni settimanali da 90 minuti per un totale di 3 mesi circa. Si tratta di corsi aperti tutto l’anno e che non prevedono un esame finale ufficiale. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza che indica il livello e il numero di ore frequentate.

Indicato per coloro che desiderano avere un primo approccio con la lingua spagnola, o per chi necessita di una revisione grammaticale con particolare attenzione all’aspetto comunicativo.

CORSI INTENSIVI ESTIVI: corsi della durata di 10 o 30 ore che prevedono 2/3 lezioni settimanali da 90 minuti per un totale di 5 settimane. Si tratta di corsi estivi che hanno inizio a Giugno e a Luglio finalizzati al consolidamento e all’uso pratico della lingua spagnola nell’ambito di svariati contesti.

Indicati per coloro che desiderano acquisire maggiore fluidità nella comunicazione magari prima di un viaggio estivo!

CORSI DI CONVERSAZIONE: corsi che si sviluppano in 10 incontri da 90 minuti una volta alla settimana, aperti tutto l’anno e incentrati su temi generici (attualità, moda…) o specifici (español de negocio, español juridico…).

Indicati per coloro che possiedono già una sufficiente padronanza della lingua che gli permetta di comunicare con spontaneità e scioltezza (livello minimo per accedere: B1).

LEZIONI INDIVIDUALI: Particolarmente indicate per chi desidera apprendere in modo personalizzato e/o per chi ha problemi di tempo o ancora per chi è legato ad un lavoro che non lascia spazio alla frequenza di un corso collettivo; lo studente ha la possibilità di concordare di volta in volta giorni e orari in base alle proprie esigenze e disponibilità. Le lezioni si basano sull’attività svolta dallo studente che quindi mette subito in pratica i concetti acquisiti.
I percorsi individuali possono essere iniziati in qualunque periodo dell’anno.

CORSI AZIENDALI: l’Instituto Velázquez cura la formazione altamente specifica per aziende pubbliche e private garantendo corsi qualitativamente elevati con un profilo dei costi medio basso. La nostra sede è certificata ISO 9001:2008
Le lezioni si svolgono direttamente presso il cliente o nelle nostre sedi.

CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI: corsi della durata di circa 30/40 ore che prevedono 2 lezioni settimanali da 60 minuti oppure una lezione settimanale da 90 minuti per i più piccoli, si svolgono da Novembre a Maggio. Le classi sono composte da un massimo di 8 alunni distinti per età e livello di conoscenza della lingua.

CORSI DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI DELLA SCUOLA PUBBLICA E PRIVATA: 
si tratta di corsi di formazione sulle tecniche di insegnamento dello spagnolo come lingua straniera rivolti a insegnanti di spagnolo di scuola e università, lettori e conversatori.
Si sviluppano in pochi incontri settimanali da 3 ore che trattano un tema specifico legato all’insegnamento della lingua spagnola e all’utilizzo di particolari strumenti didattici (musica, Internet, Cinema…) al fine di sviluppare nuove tecniche di competenza comunicativa da applicare in aula.
Prevedono la formazione di gruppi di lavoro che favoriscano il confronto e la circolazione delle idee e di soluzioni innovative dell’insegnamento.

CORSI IN SPAGNA: si tratta di corsi di spagnolo di ogni livello e tipologia da svolgere direttamente in Spagna (Valencia, Madrid, Sevilla, Barcelona…) insieme ad un programma di attività socio-culturali previsto.
Sono corsi aperti tutto l’anno, ideali per chi desidera combinare l’apprendimento della lingua con una vacanza e conoscere le tradizioni e la cultura spagnola.

CORSI DI SPAGNOLO PER IL TURISMO: corsi della durata di 15 ore che prevedono 2 lezioni settimanali da 90 minuti e che si svolgono nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre.

Indicati per operatori del turismo (agenzie di viaggi, alberghi, tour operator…) o per coloro che volessero apprendere uno “spagnolo di sopravvivenza” prima di un viaggio in Spagna.

CORSI DI PREPARAZIONE PER “ERASMUS” E “LEONARDO DA VINCI”: si tratta di corsi intensivi finalizzati a soggiorni di media-lunga durata in Spagna nell’ambito dei progetti Erasmus e Leonardo da Vinci, strutturati in base alle differenti esigenze e ai livelli di conoscenza della lingua. 


<script>

  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){

  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),

  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)

  })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');

  ga('create', 'UA-16882054-1', 'auto');

  ga('send', 'pageview');

</script>